J’Ador

Regia di Simone Bozzelli

locandina j'ador
2020
Simone Bozzelli
Lillo Morreale
Producer: CSC Production

J’Ador è un cortometraggio diretto da Simone Bozzelli e prodotto da CSC Production.

Vincitore del premio Miglior Cortometraggio alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia per la Settimana Internazionale della Critica.

Sinossi:

Roma. Claudio ha quindici anni e qualcuno gli sta scrivendo in fronte “J’ador” perché profuma come una femminuccia. È Lauro, il leader diciottenne di un gruppo di ragazzi che dicono di essere fascisti e fanno un sacco di cose per un partito di estrema destra. Claudio vuole andare con loro alla “cena” in sezione, ma alla cena si va solo se si fa parte del gruppo, e le femminucce non ci entrano. Se vuole ottenere ciò che desidera, in un pomeriggio, Claudio deve perdere il suo profumo da ragazzino e imparare ad odorare come un uomo.

Credits:

Sceneggiatura: Tommaso Favagrossa, Simone Bozzelli. Montaggio: Christian Marsiglia. Fotografia: Callum Begley. Scenografia: Alberto Gramegna, Angelica Morelli. Costumi: Giuseppe Amadio. Musiche: Lillo Morreale. Suono: Teresa Scarcia, Francesco Mauro. Interpreti: Claudio Segaluscio, Federico Majorana, Lorenzo Amici, Andrei Cuciuc, Asadul M. Haque, Filippo Marsilli, Mauro Pacitto. Produttore: Elisabetta Bruscolini. Organizzazione: Camilla Gazzola, Isabella Gomato

Link:
Scheda del film su Imdb
Scheda del film sul sito della Settimana Internazionale della Critica
Scheda del film su The Open Reel
Share: