Il Nostro Tempo

Regia di Veronica Spedicati

locandina ufficiale del cortometraggio il nostro tempo
2021
Veronica Spedicati
Lillo Morreale
Producer: CSC Production

Il Nostro Tempo è un cortometraggio di Veronica Spedicati. Vincitore del premio Migliore Regia alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia nella categoria Settimana Internazionale della Critica e candidato Miglior Cortometraggio ai Premi David di Donatello 2020.

Sinossi:

Roberta è una bambina di nove anni che vuole godersi gli ultimi giorni d’estate in spiaggia a giocare con i suoi amici, suo padre Donato invece la costringe a rimanere a casa per aiutare con le faccende domestiche. La distanza tra i due sembra incolmabile, ma la scoperta che Donato è molto più fragile di quello che sembra, li porterà a restituire valore al loro tempo insieme.

Credits:

Sceneggiatura: Francesca Guerriero, Giulia Magda Martinez, Sofia Petraroia, Veronica Spedicati. Fotografia: Jacopo Giordano Cottarelli. Montaggio: Luigi Caggiano. Musiche: Lillo Morreale. Suono: Chiara Santella. Scenografia: Cristina Di Giampietro. Costumi: Irene Trovato. Interpreti: Emanuela Minno, Franco Ferrante, Celeste Casciaro. Produzione: CSC Production

Il Nostro Tempo in Streaming su RaiPlay

Comunicato stampa sulla pagina Settimana Internazionale della Critica

Link al film su IMDb

La mia news sulla Mostra del Cinema di Venezia

La mia news sul Festival Creuza de Mà

Share: