Il Nostro Tempo è un cortometraggio di Veronica Spedicati. Vincitore del premio Migliore Regia alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia nella categoria Settimana Internazionale della Critica e candidato Miglior Cortometraggio ai Premi David di Donatello 2020.
Sinossi:
Roberta è una bambina di nove anni che vuole godersi gli ultimi giorni d’estate in spiaggia a giocare con i suoi amici, suo padre Donato invece la costringe a rimanere a casa per aiutare con le faccende domestiche. La distanza tra i due sembra incolmabile, ma la scoperta che Donato è molto più fragile di quello che sembra, li porterà a restituire valore al loro tempo insieme.
Credits:
Sceneggiatura: Francesca Guerriero, Giulia Magda Martinez, Sofia Petraroia, Veronica Spedicati. Fotografia: Jacopo Giordano Cottarelli. Montaggio: Luigi Caggiano. Musiche: Lillo Morreale. Suono: Chiara Santella. Scenografia: Cristina Di Giampietro. Costumi: Irene Trovato. Interpreti: Emanuela Minno, Franco Ferrante, Celeste Casciaro. Produzione: CSC Production
Il Nostro Tempo in Streaming su RaiPlay
Comunicato stampa sulla pagina Settimana Internazionale della Critica